Servizi Post Vendita
L’assistenza clienti per Climater, non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso; è un approccio strettamente legato alla missione, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell’attenzione. L’obiettivo è servire ogni singolo cliente in modo che sia pienamente soddisfatto, considerando essenziale estendere la l’attività diretta fino alla gestione pluriennale degli impianti.
L'esperienza maturata negli anni insegna che la corretta manutenzione degli impianti garantisce una maggiore durata, un minor consumo energetico e il miglior rendimento delle apparecchiature installate. Questa fase assicura la funzionalità e l’efficienza dell’impianto nel tempo: è quindi fattore chiave di credibilità del servizio al cliente.
Allo scopo si dispone di personale dedicato alla manutenzione ed assistenza post-vendita per garantire il corretto presidio agli impianti installati e che necessitano di interventi di manutenzione programmata ed ordinaria ogni 1.000 ore circa di lavoro e straordinaria con frequenza di intervento che variano a seconda dei combustibili utilizzati e del tipo di motore installato.
Ogni fase di manutenzione e di controllo, rispecchia quanto previsto e richiesto dalle case costruttrici di ogni singola apparecchiatura. Il Programma di manutenzione indica un calendario annuale sul quale saranno previsti tutti gli interventi da eseguire per il controllo e la manutenzione degli impianti, la frequenza di intervento e le attività previste. Finalità di tale proposta è di sensibilizzare il Cliente sull'estrema importanza di eseguire una manutenzione programmata e metodica degli impianti.
Climater dispone inoltre un innovativo sistema telematico di assistenza per il controllo a distanza degli impianti.
La telegestione consente la supervisione e il controllo a distanza sempre e ovunque. Attraverso la telegestione si rilevano temperatura, umidità relativa, portata, orari e variabili d’esercizio; si diagnosticano tempestivamente eventuali anomalie; si modificano i parametri di configurazione, accensione, spegnimento, chiusura, apertura.
Per noi assistenza tecnica significa mettere a disposizione un servizio adeguato alle loro esigenze, attraverso interventi di manutenzione preventiva e programmata per garantire il massimo rendimento dei nostri prodotti.
Per informazioni e segnalazioni:
Nel dettaglio l'azienda è strutturata per offrire i seguenti servizi:
- Assistenza completa durante tutte le fasi di primo avviamento, regolazione e start-up dei nuovi impianti realizzati;
- Consegna al Cliente della documentazione tecnica completa dell'impianto, composta da specifiche tecniche dei materiali e delle apparecchiature, disegni finali As-Built per tutti gli impianti, Dichiarazioni di Conformità a norma di Legge, manuale di uso e manutenzione di ogni apparecchiatura installata.
- Ad ogni Cliente viene proposto una proposta per l'attività di Manutenzione Ordinaria Programma da eseguire agli impianti e alle apparecchiature.