Climater is an italian company that since 1960 offers technical, mechanical, electrical and energy solutions for a wide range of industries.

Progetti Torna ai Progetti

Seleziona l'Area di Applicazione di tuo interesse per visualizzare i progetti realizzati da Climater in quel settore.

Menù

Centro Commerciale Vulcano

Sesto San Giovanni

Centro Commerciale Vulcano
Descrizione Progetto

Il Centro Commerciale Vulcano rappresenta la prima fase di realizzazione di un più ampio progetto di recupero e trasformazione dell’area Vulcano in Sesto San Giovanni, Milano, in una zona speciale polifunzionale multiservizi, che prenderà il nome di quartiere “Caltacity”.
Il Centro Commerciale Vulcano, realizzato in questa prima fase, costituisce un vero e proprio monumento moderno, sul quale si estende un’imponente piazza di copertura, sovrastata da due edifici direzionali e da due edifici destinati a strutture alberghiere con camere, suites e mini-appartamenti nonché sale congressi, ristorazione, commercio, hobby e tempo libero.

Il Centro Commerciale Vulcano è stato progettato e realizzato con modernissime tecnologie e con i materiali più ricercati. Si sviluppa su quattro livelli e si caratterizza per la presenza di un’enorme piazza centrale interna, che prende luce da una suggestiva cupola di cristallo e metallo. Dalla grande e scenografica piazza centrale si snodano le splendide ed ampie gallerie elegantemente decorate che conducono ai vari ingressi del Centro Commerciale.

Le rifiniture esterne e la cura dei particolari interni richiamano le caratteristiche tipiche di un elegante centro cittadino e sono stati concepiti per accogliere le firme ed i marchi più prestigiosi ed importanti del panorama nazionale ed internazionale. La piazza di copertura del Centro rappresenta il piano di accesso e collegamento tra il Centro Commerciale e le strutture presenti, creando una forte integrazione tra gli elementi di tutto il complesso.

Il Centro Commerciale Vulcano ha una superficie complessiva di 140.000 mq circa.
E’ dotato di circa 4.000 posti auto, distribuiti su due livelli interrati, situati al di sotto dei livelli commerciali e su parcheggi multipiano su quattro livelli, realizzati ai lati del centro, in modo da garantire un facile accesso alla struttura.


http://www.centrocommercialevulcano.it/

http://www.caltacity.com/

La facilità di accesso al Centro è inoltre garantita dalla molteplicità di ingressi previsti:
è possibile entrare direttamente nel Centro Commerciale dall'ingresso su Viale Italia, dalla piazza di copertura sovrastante il Centro, nonché dai parcheggi, tramite i numerosi collegamenti verticali ed orizzontali che assicurano un’ottimale fruibilità della struttura.

 

 

Interventi Climater

Progetto esecutivo degli impianti di condizionamento del Centro integrato per i servizi e il Commercio Area Vulcano, ex Acciaierie Falck, Sesto S. Giovanni Milano per la preparazione della gara d'appalto.

Progettazione impianti di climatizzazione Centro Commerciale, edifici ad uffici A e D,Casalbergo B e C.

Installazione di impianto di climatizzazione ed evacuazione fumi.

Manutenzione degli impianti meccanici del Centro Commerciale.

Servizi

Progettazione, installazione e manutenzione degli impianti meccanici.

Periodo
Inizio Lavori
5 febbraio 2003
Completamento Lavori
15 marzo 2004
Centro Commerciale Vulcano Centro Commerciale Vulcano Centro Commerciale Vulcano Centro Commerciale Vulcano Centro Commerciale Vulcano Centro Commerciale Vulcano
Torna ai Progetti
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • <

    Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Azienda italiana nell'esperienza internazionale

    Climater
  • Consulenza energetica, sostenibilità

    Climater
  • Insieme verso il futuro

    Climater
  • Innovazione

    Climater
Sanificazione impianti Decreto "Cura Italia"

giovedì 19 marzo 2020

Sanificazione impianti Decreto "Cura Italia"

Misure di Contenimento per il Covid-19

Climater offre il servizio di bonifica e igienizzazione degli impianti tecnologici, a disposizione per le diverse tipologie di impianti. Secondo il Decreto Cura Italia, è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 mi...

Continua a leggere