Climater is an italian company that since 1960 offers technical, mechanical, electrical and energy solutions for a wide range of industries.

Progetti Torna ai Progetti

Seleziona l'Area di Applicazione di tuo interesse per visualizzare i progetti realizzati da Climater in quel settore.

Menù

Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio

Roma, Piazzale del Caravaggio, Via del Giorgione 129

Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio
Descrizione Progetto

Il Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio, realizzato da Pietro Barucci al compimento dei suoi quarant'anni, oltre a restare una delle sue opere più importanti e riuscite, partecipa anche al passaggio di un'epoca per l'intero Paese, dalla fine della ricostruzione all'inizio di un periodo memorabile di sviluppo, di rinnovamento, di trasformazioni. Segnatamente per Roma, che vede la nascita di un nuovo, sofferto, grandioso Piano Regolatore dalle alte ambizioni. Riguarda in prevalenza gli anni Cinquanta, con due estensioni agli ultimi anni Quaranta e ai primi Sessanta. Si tratta dunque di un periodo storicamente importantissimo e fondamentale per Pietro Barucci, in quanto abbraccia tutte le sue esperienze formative, dalle scelte e dagli orientamenti più dirimenti, alle collaborazioni più significative; difatti l'opera iniziale (la palazzina Orione) e quella finale (il cosiddetto "Caravaggio"), entrambe a Roma, sono i caposaldi più importanti del suo percorso giovanile.

Interventi Climater

Installazione impianti di climatizzazione, installazione di nuova distribuzione principale impinanti Antincendio edificio destinato ad uffici, manutenzione impianti.

Servizi

Installazione impianti meccanici, antincendio e manutenzione.

Periodo
Inizio Lavori
7 febbraio 1998
Completamento Lavori
7 novembre 1998
Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio Centro Direzionale di Piazzale Caravaggio
Torna ai Progetti
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • <

    Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Azienda italiana nell'esperienza internazionale

    Climater
  • Consulenza energetica, sostenibilità

    Climater
  • Insieme verso il futuro

    Climater
  • Innovazione

    Climater
Trasporto sostenibile!

lunedì 9 maggio 2022

Trasporto sostenibile!

Con il contributo FSC 2014-2020 E della Regione Lazio per un importo di € 10.000,00, Climater acquisisce un nuovo veicolo ecologico per offrire i suoi servizi in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente! Grazie alla Regione Lazio!...

Continua a leggere