Climater is an italian company that since 1960 offers technical, mechanical, electrical and energy solutions for a wide range of industries.

Progetti Torna ai Progetti

Seleziona l'Area di Applicazione di tuo interesse per visualizzare i progetti realizzati da Climater in quel settore.

Menù

Little Genius International School

Frascati, Roma

Little Genius International School
Descrizione Progetto

Little Genius è una scuola internazionale alternativa che mira a fornire un’istruzione di alta qualità a bambini da 2 ½ a 11 anni, offrendo loro un'educazione volta ad enfatizzare e incoraggiare l’analisi critica, il pensiero creativo, l’opportunità e la libertà di pensiero, iniziando o migliorando la lingua inglese nei bambini a qualsiasi livello.

In considerazione della capacità di apprendimento e di crescita dei bambini, tutti trarranno vantaggio da un curriculum programmato con cura, seguendo la metodologia ICE® (Infinite Child Evolution methodology®) la quale unisce elementi scelti di ricerca e pratica internazionale rivolti all’infanzia, arricchiti dalla valorizzazione della diversità in tutte le aree di apprendimento nel tentativo di dare risalto a cultura, tradizioni, lingue, etnie, religioni e ai differenti talenti degli studenti e di questa grande comunità. Little Genius International è membro della Rome International Schools Association- RISA (Associazione Scuole Internazionali di Roma). http://www.romeschools.org/

Little Genius International® ha ottenuto nel 2014 la certificazione come Benefit Corporation, la sesta in Italia ad ottenerla e quella che ha conseguito il punteggio più alto ad oggi (http://www.bcorporation.net/community/little-genius-international).

Per chi non sapesse cosa ciò voglia dire è doverosa una piccola spiegazione. Una Benefit Corporation (o B Corp) è un’azienda che eccelle nei risultati sul piano ambientale e sociale, inoltre, mantiene un rapporto di correttezza e trasparenza con tutti i suoi stakeholder, siano essi clienti, fornitori o collaboratori. Insomma, raggiunti gli standard della certificazione a livello internazionale, come già fatto da Little Genius, tutti gli attori, principali e secondari, che hanno a che fare con la società conseguono il raggiungimento della massima soddisfazione possibile per il genere di rapporto che li lega alla società stessa. La qualità e la trasparenza restano come sempre la nostra prerogativa, ma con grande attenzione anche agli aspetti etici dei rapporti con clienti, fornitori e collaboratori, e con grande attenzione all’ambiente e a tutte quelle azioni di impegno sociale che già dai primi anni della nostra attività abbiamo intrapreso con impegno ed efficacia. Non ultima la propensione a donare una elevata percentuale del fatturato in beneficenza e la reimmissione degli utili nel circuito della clientela attraverso borse di studio e riduzione dei costi. Una azienda che punta in via prioritaria al benessere diffuso, alla soddisfazione di criteri di sostenibilità e non al mero profitto.
Anche in questo la Little Genius International è riuscita a creare valore in chiave futura, grazie a tutti gli stakeholder coinvolti, dai clienti e dipendenti, ai collaboratori e i fornitori (il 90% entro un raggio di 2-300km).

Ovviamente il conseguimento della certificazione non è solo un obiettivo raggiunto e da mantenere con gli audit annuali ma soprattutto una strada da continuare a percorre per raggiungere risultati sempre più alti nei servizi che la scuola fornisce nel suo apporto al progresso e al benessere della società.

Interventi Climater

Climater ha progettato e installato l'impianto di climatizzazione invernale ed estiva; inoltre si è occupata della consulenza energetica per la certificazione della scuola, della scelta dei materiali sostenibili ed è inoltre in corso di certificaizone di sostenibilità ambientale Itaca.

Servizi

Progettazione e installazione impianto di climatizzazione estiva ed invernale, consulenza engergetica, certificazione energetica, studio e selezione dei materiali eco-compatibili, certificazione si sostenibilità ambientale Itaca.

Periodo
Inizio Lavori
1 gennaio 2012
Completamento Lavori
6 giugno 2012
Little Genius International School Little Genius International School Little Genius International School Little Genius International School Little Genius International School Little Genius International School
Torna ai Progetti
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • <

    Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Azienda italiana nell'esperienza internazionale

    Climater
  • Consulenza energetica, sostenibilità

    Climater
  • Insieme verso il futuro

    Climater
  • Innovazione

    Climater
Trasporto sostenibile!

lunedì 9 maggio 2022

Trasporto sostenibile!

Con il contributo FSC 2014-2020 E della Regione Lazio per un importo di € 10.000,00, Climater acquisisce un nuovo veicolo ecologico per offrire i suoi servizi in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente! Grazie alla Regione Lazio!...

Continua a leggere