Corporate Social Responsability
La Responsabilità sociale d'impresa (nella letteratura anglosassone corporate social responsibility, CSR) è, nel gergo economico e finanziario, l'ambito riguardante le implicazioni di natura etica all'interno della visione strategica d'impresa: è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.
I principi dello sviluppo sostenibile costituiscono la base del nostro agire quotidiano. Crediamo che il nostro futuro debba costruirsi sul riconoscimento del rapporto di interdipendenza esistente tra gli obiettivi di crescita economica e gli obiettivi di miglioramento ambientale e sociale e soprattutto sulla centralità delle persone, vero motore della nostra crescita presente e futura.
La sostenibilità è divenuta negli anni parte integrante della strategia aziendale, sviluppandosi in programmi atti a fornire gli strumenti concreti per operare in realtà numerose e diversificate, interpretando e rispettando le attese di istituzioni, committenti, comunità locali, consumatori e controparti tecnico-operative che hanno storie e culture diverse tra loro.
Attraverso le sue attività, Climater si prefigge di imprimere un impatto positivo sull'ambiente, i clienti, i collaboratori, la comunità e tuti I I portatori di interesse.