Climater is an italian company that since 1960 offers technical, mechanical, electrical and energy solutions for a wide range of industries.

Notizie

Ritrovarsi al Verde

20 novembre 2012

  • Share on

Ritrovarsi al Verde

Green Economy and Spending Review, Climater presenta i suoi progetti verdi

Economy e spending review, quattro giorni a piazza Mazzini per fare il punto sulla crisi “come opportunità per cambiare rotta e avviarsi verso una società con stili di vita più sostenibili e verso un’economia attenta alla qualità della vita”.il Municipio Roma XVII presenterà la Manifestazione "Ritrovarsi al verde" in cui si affronterà il tema della crisi come opportunità per cambiare rotta e avviarsi verso una società con stili di vita più
sostenibili e verso un'’economia attenta alla qualità della vita. Climater presenta i suoi progetti di bioedilizia e recupero di riqualificazione energetica.
E' ormai diffusa, infatti, la consapevolezza  che la soluzione alla crisi economica non possa prescindere dalle problematiche ambientali su piccola e grande scala e da un cambiamento dei Nostri stili di vita, nella convinzione che anche le relazioni e la solidarietà tra le persone potranno aiutarci ad uscire da una crisi non solo economica ma anche di valori.
Senza vere relazioni, senza veri legami e sentimenti non può  costruirsi un mondo migliore.
E’ per queste ragioni e per sensibilizzare l'’opinione pubblica che “"Ritrovarsi al verde"” vuole affrontare 
tematiche legate a soluzioni sostenibili per combattere la crisi stessa, rilanciando l’economia e l’'occupazione attraverso proposte nuove e vitali. ll Venerdì 23 sarà dedicato all'’Ambiente Urbano, alla responsabilizzazione ed educazione del cittadino nei confronti del Bene comune.
Il Sabato 24 affronterà i temi del Lavoro, dell’' Economia sostenibile e della Riqualificazione Energetica Urbana e Territoriale.

All'’interno di queste giornate  verrà dato spazio a più voci in un alternarsi tra interventi sul palco, laboratori partecipati, proiezioni di video e presentazione di libri. Gruppi di giovani Professionisti potranno presentare i loro interventi per rivitalizzare gli spazi verdi della città; le Scuole potranno raccontare le loro esperienze sul verde urbano; i professionisti e le imprese attive nel settore della riqualificazione edilizia ed energetica illustreranno come interventi sugli immobili permettano un risparmio economico, un maggiore confort abitativo e contemporaneamente aiutino l’ambiente.
Dibattiti, presentazioni, iniziative municipali e scolastiche, “orti urbani”, mobilità sostenibile, energie alternative e risparmio energetico, isolamento termico degli appartamenti, smaltimento rifiuti… Il tutto, in collaborazione con l’associazione S.A.V.E. Interviene Antonella De Giusti, presidente del Municipio.

Scarica il documento in formato PDF

Ritrovarsi al Verde Ritrovarsi al Verde Ritrovarsi al Verde Ritrovarsi al Verde
Indietro
Avanti
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • <

    Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Azienda italiana nell'esperienza internazionale

    Climater
  • Consulenza energetica, sostenibilità

    Climater
  • Insieme verso il futuro

    Climater
  • Innovazione

    Climater
Trasporto sostenibile!

lunedì 9 maggio 2022

Trasporto sostenibile!

Con il contributo FSC 2014-2020 E della Regione Lazio per un importo di € 10.000,00, Climater acquisisce un nuovo veicolo ecologico per offrire i suoi servizi in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente! Grazie alla Regione Lazio!...

Continua a leggere