Climater is an italian company that since 1960 offers technical, mechanical, electrical and energy solutions for a wide range of industries.

Notizie

Concorso Ex Arsenale Clementino Pontificio

12 giugno 2019

  • Share on

Concorso Ex Arsenale Clementino Pontificio

Ex Arsenale Clementino Pontificio Promotore: MIBACT – Fondazione Quadriennale di Roma Sito di progetto: Porto di Ripa Grande Superficie lotto: 4.880 mq Superficie utile lorda di progetto: 1.280 mq Pubblicazione bando: luglio 2018 Esito: novembre 2018 Vincitore: Insula architettura e ingegneria, Luca Catalano, Climater srl L’iconico edificio sulle rive del Tevere chiede da tempo di tornare ai fasti del passato, quale luogo operoso e vivo nella città. Oggetto di recenti lavori di messa in sicurezza, dopo un’intesa sottoscritta tra MIBACT e Fondazione Quadriennale di Roma, è destinato a risorgere come nuovo polo urbano per le attività culturali. Per stessa dichiarazione dello Studio Insula quale capogruppo dell’ATI che ha vinto il concorso, «La proposta si è limitata a suggerire modifiche di buon senso, anticipando i criteri progettuali per i temi sensibili dell’intervento, peraltro già identificati nel progetto a base di gara». Proprio tale attenzione caratterizza una proposta sobria ed elegante, già sperimentata dai progettisti nei vicini edifici dell’ex Mattatoio a Testaccio, oggi sede del Dipartimento di Architettura di Roma Tre.

Indietro
Avanti
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • <

    Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Climater dal 1960: progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici

    Climater
  • Azienda italiana nell'esperienza internazionale

    Climater
  • Consulenza energetica, sostenibilità

    Climater
  • Insieme verso il futuro

    Climater
  • Innovazione

    Climater
Sanificazione impianti Decreto "Cura Italia"

giovedì 19 marzo 2020

Sanificazione impianti Decreto "Cura Italia"

Misure di Contenimento per il Covid-19

Climater offre il servizio di bonifica e igienizzazione degli impianti tecnologici, a disposizione per le diverse tipologie di impianti. Secondo il Decreto Cura Italia, è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 mi...

Continua a leggere